Stringere la mano fino a far male

Prima non si accettavano gli omosessuali. Adesso si invitano i bambini a scegliersi il sesso. 

Questa esagerazione dal lato opposto sa di isteria. 

Non bastava accettare gay e lesbiche? Non perseguitarli più, lasciarli essere? 

Come quando ti presentano una persona che non ti piace ed esageri in affabilità e cordialità, tanto che si sente che sono forzati. Stringi la mano fino a far male.

Sa anche di senso di colpa, come verso le persone di colore, alle quali si concede troppo, più della semplice uguaglianza, per compensare i torti del passato tipo la schiavitù, o i torti del presente tipo lo sfruttamento delle risorse naturali africane da parte di nazioni ricche.

9 commenti:

  1. non sarà mai più possibile stringersi la mano e non capisco perchè il glorioso saluto romano debba essere appannaggio solo dei fascisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può provare a riabilitarlo, preparando foglietti esplicativi per eventuali passanti incuriositi.

      Elimina
  2. Invitare i bambini a scegliersi il sesso mi sembra esagerato.. invece conosco bambini appena nati costretti a tifare Lazio o Juve a loro insaputa, e crescere già con questa croce. Ecco delle ingiustizie assolutamente da risolvere. A quelli di colore non gli facciamo neanche più vincere i cento metri.. pensa un po' tu.. altro che compensazione!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono interista a causa della famiglia, in effetti non ho mai avuto possibilità di scelta...

      Elimina
  3. E' una situazione surreale che prima o poi imploderà su se stessa. Come tutto l'occidente, d'altronde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unico a dire che l'Occidente è agli sgoccioli.

      Elimina
  4. mah, io la stretta di mano ce l'ho sempre avuta abbastanza fiacca, beccandomi anche accuse di mancanza di carattere...
    Sarà che sono piuttosto lassista, ma su questi argomenti non so pronunciarmi, è come se leggessi la trama di un film di fantascienza pensando "no, questo non lo voglio guardare"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un film del 1997, Gattaca, "In un prossimo futuro è possibile far nascere esseri umani con un preciso corredo genetico, selezionato dai genitori su un gruppo di cellule embrionali. Tramite questo processo si possono scegliere e prevedere in anticipo le future condizioni fisiche e di salute dei nascituri, che vengono quindi artificialmente generati senza imperfezioni; in pratica costruiti su misura e a piacimento dei genitori".
      https://www.google.com/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/37889803

      Elimina
  5. Sarà che sono anziana ma questo mondo per me si è capovolto. Certi comportamenti sono surreali e l'etica è diventata spazzatura.
    Buona giornata.

    RispondiElimina