Volevo dire qualcosa contro queste persone che hanno il vizio di parlare male di altri alle loro spalle, cioè senza che questi lo sappiano

Come si capisce quando qualcuno ha parlato male di te! Perché pensate queste cose nel vostro cuore?, viene da dire quando si incontra qualcuno che ha parlato male di te alle tue spalle. Prima era tutto naturale, sorrisi, pacche sulla spalla, si parlava in tranquillità. Poi, di colpo, vedi la stessa persona abbassare lo sguardo quando ti vede. Come si capisce che ha parlato male di te! E come fa male! Soprattutto a ripensarci. Perché? Perché lʼhai fatto?

5 commenti:

  1. A volte c'è anche di peggio: la persona che di colpo si comporta in modo strano perché qualcuno gli ha detto che tu hai detto qualcosa di brutto su di lui... La calunnia per conto terzi, soprattutto se totalmente inventata, è uno dei comportamenti più spregevoli che esistano. Amici che smettono di parlarsi perché una terza persona ha calunniato uno dei due presso l'altro e ha insinuato il veleno del dubbio nella loro amicizia. Chi fa questo genere di cose è veramente disgustoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il male intricato che dipingi oltre che far male fa paura.

      Elimina
  2. Io non sopporto le persone che parlano male degli altri , dietro le spalle !! E' cattiveria pure ! Saluti.

    RispondiElimina
  3. non ti curar di loro,
    tu guarda e passa.
    in genere sono le donne che amano spettegolezzare però lo fanno contro altre donne, perché fra di loro si odiano, oppure quando come la volpe, non riescono a raggiungere l'uva tu porta pazienza, ché la pazienza è la virtù dei forti
    pace e bene

    RispondiElimina
  4. Anonimo14/11/20

    Caro Filippo io sono dell'idea (e scusami se mi permetto) che tutto serva .Sono episodi che fanno soffrire ma ti aiutano a capire l'amicizia dalla non amicizia e l'amore dal non amore... è importante conoscere e riconoscersi nei sentimenti propri anche attraverso gli altri!Comprendi cosa intendo?

    Penso di essere già stata in questo spazio.Ciao buonaserata:)

    RispondiElimina