Risate o amore

Cʼè poco da fare.
Guardo puntata dopo puntata di The office per lʼunica ragione di vedere gli sviluppi della storia tra Jim e Pam.

Va tenuto presente che primo, ho già guardato la sesta stagione, quella in cui si sposano e Pam è incinta, quindi so già come va a finire; e che secondo, quando ho scoperto di poter guardare The office su Prime Video ho detto di essere contento soprattutto perché in The office cʼè Steve Carrell.

Ma è ovvio che primo, dopo aver finito di guardare la sesta stagione ho iniziato a guardare la serie dalla prima stagione solo per vedere gli sviluppi della storia tra Jim e Pam, ossia cosa succede di volta in volta, come finiscono insieme; e secondo, Steve Carrell è un uomo, mi piace come attore ma alla fine dei conti non mi interessa più di tanto vedere la sua faccia inquadrata di continuo - mentre adoro vedere Pam (Jenna Fischer), Angela (Angela Faye Kinsey) e Jan (Melora Hardin) -; e inoltre il suo personaggio, Michael Scott, è realmente “obnoxious” come è definito a un certo punto nella stessa serie, ossia insopportabile.

Faccio passare puntata dopo puntata ingoiando lʼenorme quantità di tempo dedicata a Michael Scott, semplicemente perché Steve Carrell è lʼistrione che tiene insieme la serie, ma in realtà non faccio altro che aspettare i momenti di interazione tra Jim e Pam.
Sono realmente momenti, sono sparsi qua e là tra varie puntate.

Ora sono a metà della seconda stagione. A quanto pare, non è fino a metà della terza stagione che i due si rivelano lʼuno allʼaltra. (Ho letto le sinossi delle stagioni su Wikipedia).

Lʼunica cosa a cui sono interessato è la love story.
È per questo motivo che sono stato un fan di Dawsonʼs Creek e di Gilmore girls.
Solo Friends lo apprezzo per la comicità – anche se non ho disprezzato la storia tra Ross e Rachel, e anche se ho amato la storia tra Chandler e Monica, la quale però decade dal momento in cui si sposano, perché diventano bersaglio di un sacco di battute da coppia sposata.
Friends è perfetto. Friends secondo me è la migliore delle sitcom mai fatte, il classico dei classici per quanto riguarda le sitcom. (Ma sulla classicità di Friends vorrei fare un post a parte).

Anche delle romcoms (commedie romantiche) che guardo, in realtà, mi rendo conto, non è la componente commedia a interessarmi, ma la componente amore. Un film può anche essere triste, e la storia dʼamore può finire male, ma ciò che mi interessa è sempre vedere lo sviluppo di una storia dʼamore.

Le parole che si dicono. Come avviene la seduzione.
Gli ostacoli che si mettono in mezzo.
La risoluzione finale in un matrimonio.

The office è fico. Non voglio dire che è una cattiva serie. Però, per quanto mi riguarda, è ovvio che ciò che mi tiene agganciato è la storia dʼamore tra Jim e Pam. A volte Steve Carrell è addirittura fin troppo presente. Va bene che è un attore geniale, però...

2 commenti:

  1. Io guardo così poca tv e con così scarso interesse, che neppur volendo potrei prendere parte in modo costruttivo a questa "discussione".
    Non perché mi senta superbamente superiore a tutto questo, solo perché negli anni la mia concentrazione è venuta meno.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Non possiedo una tv, però le sitcom mi attirano in maniera spaventosa. Guardo spezzoni su YouTube. Questo di The office è stato un caso. Non appena scadrà il mese gratuito di Amazon Prime non potrò più guardarlo. Guardo molti film, al cinema e scaricati illegalmente col sistema torrent. So che non dovrei farlo. Cerco soprattutto la commedia, tanto che leggo anche commedie teatrali.

    RispondiElimina