In the shallow

We're far from the shallow now (Lady Gaga) 

A cosa possono servire davvero le mascherine? Possono impedire di essere contagiati?
Il mondo era già abbastanza grottesco prima, se togli la quarantena e lasci solo le mascherine...

La stessa quarantena... messa su in fretta...
Nessuno ha pensato a cosa si stava facendo, bisognava solo imitare i cinesi. Chissà ai cinesi come è venuta l'idea del "lockdown". La loro prontezza rinforza la tesi della creazione in laboratorio.
Noi neanche se ci avessimo pensato cent'anni... Chiudere le scuole? Davvero? Cose da pazzi! Abbiamo solo imitato. E dopo due mesi in cui abbiamo fatto vedere che anche noi potevamo fare la stessa cosa della Cina – la prima o seconda potenza mondiale – ci siamo resi conto quanto fosse folle bloccare un Paese... bloccare l'economia...

Abbiamo ripreso non perché i contagi o le morti siano diminuiti, ma perché non ce la facevamo più a resistere in quarantena, e perché ci siamo resi conto... che l'economia...
Fermare tutto per 20.000 morti, che ci sarebbero stati comunque... che ridicolaggine...
Lasciamo che l'epidemia faccia il suo corso. Perché prima sì e ora no? I morti continuano a esserci.
Ma chi se ne frega! Noi la quarantena l'abbiamo fatta... due mesi! Cazzo volete ancora! Se il virus deve colpire, colpisca... Noi più che le mascherine non intendiamo opporgli.
Lasciate che Dio prenda chi vuole. Cos'è tutta questa paura della morte? La paura della morte francamente ha stufato. Semmai parlatemi di paura della sofferenza... Ma quando Dio ti dà una malattia mortale che fa soffrire poco cosa vuoi di più? Un bel tuffo nell'aldilà!
Solo il tormento della coscienza, a questo punto, può frenare...

Nessun commento:

Posta un commento