Vendesi baci

Alla fiera della pannocchia dell’agosto 2023, fuori Los Angeles, si poteva osservare Russel Crowe posizionato in un gabbiotto di legno con un cartello e una scritta vergata a vernice: “Vendesi baci. Sulla guancia: Dato 10 dollari, Ricevuto 20 dollari. Sulla bocca: 50 dollari. Con la lingua: 100 dollari ogni cinque secondi”.
Durante le cinque ore in cui Crowe è stato sotto il sole cocente ha raccolto 570 dollari. L’hanno baciato sulla guancia sei donne e sette uomini. Hanno voluto ricevere un bacio sulla guancia due donne, sorelle ipovedenti di 86 e 81 anni proprietarie del dvd Il gladiatore. L’hanno baciato in bocca, insieme, due trans che lavoravano alla fiera come cubisti. Ha voluto baciarlo per 15 secondi l’ex delle elementari, Cynthia Madison Foster, professoressa di Astofisica e cosmologia all’UCLA.
Più di 3400 selfie sono stati scattati gratuitamente.
L’attuale moglie Guntha, da cui Crowe sta divorziando, si è presentata e ha chiesto se poteva pagare 5 dollari per dargli uno schiaffo; a risposta negativa ha eluso la sicurezza, gliel’ha dato ugualmente ed è scappata (voci affermano che un giovane con occhiali scuri l’aspettava nell’auto accesa).
Crowe si è dichiarato soddisfatto e divertito dall’evento. Non ha risposto alla domanda se l’anno prossimo intende partecipare di nuovo.

21 commenti:

  1. Strano abbia fatto solo 570 dollari in cinque ore.. Fedez diventava miliardario qui a Roma.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto è andato tutto in beneficenza...

      Elimina
  2. La tipica storia che non capisco se sia vera o frutto della tua fantasia perché... è talmente surreale da essere plausibile :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo qualcuno potesse addirittura credere fosse vera!

      Elimina
  3. Io ci ho creduto perché ne racconto e ne leggo di così strampalate che neanche ho verificato su Internet.. ahah.. non mi sembrava strano che lo avesse fatto ma solo che avesse fatto così pochi soldi..ahah

    RispondiElimina
  4. Io credevo che fosse vera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sincero dicendo che non ho mai pensato qualcuno potesse prenderla per vera, pensavo solo di fare una cosetta umoristica...

      Elimina
  5. Anch'io mi sono chiesta: "Ma dai! Ma sarà vero???" :)
    Comunque, bellissima storia, umoristica :)
    Bravo!

    RispondiElimina
  6. Tipo il mio Palazzo Alterigi.. ahah

    RispondiElimina
  7. io ero un po' perplesso sulla lingua, mi pareva impossibile, perchè mi ero messo in testa di replicarlo qui nel quartiere, anche se le ventenni di allora oggi sfiorano tutte gli 80, qualcosa avrei potuto raccapezzare per il mio partito degli under 70.000

    RispondiElimina
  8. Mah, che s'ha da fa' per fare parlare di sé!

    RispondiElimina
  9. Che buffa questa cronaca (o racconto?).
    Lo slinguazzo coi due trans cubisti mi ha creato un certo ribrezzo. Ma io sono ancora uno dei geriatri a cui ci piace tanto la ciocialla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco tanti non geriatri appassionati di ciocialla!

      Elimina
  10. Da Atea, ti rispondo subito. E' una questione di etica. Sono consapevole fin da piccola di avere poco tempo a disposizione, quindi anche da vecchietta cerco sempre di fare. Agisco quotidianamente senza pensare ai misteri perché se con il mio comportamento riesco ad aiutare un mio simile so di salvare il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio dubbio è: qual è il fondamento dell’etica?

      Elimina