Speriamo di vincere!

Tramite Google News ho scoperto che un sito offre il dream job, il lavoro dei sogni: 1000 dollari per guardare 25 puntate di Friends.

Ho riempito il form e mi sono iscritto. Oltre a fornire qualche informazione anagrafica, era possibile incollare il link a un video. Ho fatto un video in cui spiego che ho il dvd box di Friends per cui ho già visto tutte le puntate più di una volta. Lʼho caricato su Google Drive e lʼho linkato.

Inoltre bisognava scrivere chi si pensa abbia ragione nella controversia tra Ross e Rachel e spiegare il perché con almeno 100 parole.

Questo è ciò che ho scritto, con traduzione:
Obviously Ross was right. They were on a break. He didnʼt think he was cheating when he slept with the girl from the photocopy shop (Chloe) with a piercing in her belly, because he thought he and Rachel had split up.
Rachel should never have said the words: “Maybe we need a break... from us”. There was no need for that. She and Ross could have worked things out within the relationship. She was stressed out because she was beginning a new job and this means a new life. But saying to Ross that she wanted to break up meant that she really didnʼt want him to be part of that new life. That hurt him. He was very hurt.
Plus, he didnʼt go out and seek consolation in a woman. He was practically seduced by the girl from the photocopy place (Chloe). He had to do nothing, just say yes... It was very easy for him to fall into the trap. Surely cheating was the last thought he had in mind. And I want to stress this one more time: he couldnʼt have thought he was cheating, because he thought he and Rachel had split up.
But I honestly think they werenʼt such a good couple in the first place anyway. In my humble opinion Chandler and Monica are much better. I love Chandler and Monica! I love Ross and Rachel only so-and-so.

Ovviamente Ross aveva ragione. I due avevano rotto. Lui non pensava di star tradendo quando è andato a letto con la ragazza del negozio di fotocopie (Chloe) col piercing allʼombelico, perché era convinto che lui e Rachel avessero rotto.
Rachel non avrebbe mai dovuto dire le parole: “Forse abbiamo bisogno di una pausa... da noi due”. Non cʼera bisogno di questo. Lei e Ross avrebbero potuto sistemare le cose dallʼinterno della relazione. Lei era stressata perché stava iniziando un nuovo lavoro e questo significa una nuova vita. Ma dire a Ross che voleva rompere significava che voleva che lui non facesse parte di quella nuova vita. Ciò lo ha ferito. Era tanto ferito.
In più, non è uscito a cercare consolazione in una donna. È stato praticamente sedotto dalla ragazza del negozio di fotocopie (Chloe). Non ha dovuto far nulla, solo dire sì... È stato molto facile per lui cadere nella trappola. Sicuramente tradire era lʼultimo pensiero che aveva in mente. E voglio ripeterlo ancora una volta: non avrebbe potuto pensare che stava tradendo, perché era convinto che lui e Rachel avessero rotto.
Ma onestamente non ho mai pensato fossero una bella coppia sin dallʼinizio. Nella mia onesta opinione Chandler e Monica sono molto meglio. Amo Chandler e Monica! Amo Ross e Rachel solo così così.

8 commenti:

  1. Ho deciso di leggerti da qui scendendo poi verso il tuo inizio. L'ho deciso perché dentro ciò che scrivi vi sono alcuni cose interessanti altre assolutamente inutili per me come nel caso divieto post. Non ho mai visto programmi come Friends e non ne conoscevo nemmeno l'esistenza però tu usi scrittura allo stato puro, nessuna immagine, pagina bianca, minimale, attenzione concentrata solo sui testi. Mi piace e non mi distrae, vi sono argomenti filosofici e musicali che mi hanno sorpreso ( stridono fortemente con la mediocrità di cose come Friends) testi di argomento religioso che rileggerò con maggiore attenzione e infine ricordi di luoghi e ambienti di una città dove sono vissuto e ho studiato nella mia infanzia e primaria giovinezza. Ora vivo tra le mie origini in un'altra Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il commento! Spero davvero che trovi cose di tuo interesse. Per me è bello avere lettori.

      Elimina
  2. Scusa alcuni errori di battitura... Divieto sta per questo...Il tablet con la sua scrittura facilitata uccide la scrittura spesso.

    RispondiElimina
  3. The winning Friends Fan has been chosen.

    Hi Filippo,

    Thank you for applying to our Friends Dream Job Opportunity! We thoroughly enjoyed reading your argument, but unfortunately your submission was not selected.

    The response was overwhelming—we received over 50,000 applications from across the US. Based on those submissions, we can now confirm that Chandler is the best Friend, and Rachel was right about The Break. (Just in case you were wondering.)

    We appreciate your entry, and hope you enjoyed the experience. Have a wonderful day.

    Best,
    The FrontierBundles.com Team

    ***

    Il fan di Friends vincente è stato scelto.

    Ciao Filippo,

    Grazie per aver partecipato alla nostra Opportunità del lavoro dei sogni di Friends! Abbiamo realmente gradito leggere i tuoi argomenti, ma sfortunatamente la tua applicazione non è stata scelta.

    La risposta è stata enorme – abbiamo riceevuto più di 50.000 applicazioni da tutti gli Stati Uniti. Basandoci su queste applicazioni, possiamo ora confermare che Chandler è il migliore Friend, e che Rachel aveva ragione a proposito della Rottura. (Giusto in caso te lo stessi chiedendo).

    Abbiamo apprezzato la tua partecipazione, e speriamo che tu abbia gradito lʼesperienza. Ti auguriamo una magnifica giornata.

    Il meglio,
    il team FrontierBundles.com

    RispondiElimina
  4. Quasi mai visto Friends ma mi spiace che tu non abbia vinto anche perché, tra le altre cose, le tue 100 parole erano davvero convincenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì che il mio argomento è pro-Ross, mentre dal concorso a quanto pare è emerso che la maggior parte della gente pensa che Rachel abbia ragione! Mah!

      Elimina